Mostra “Boom economico nel tradatese”

05/05/2018

L’iniziativa è nata in occasione del progetto di Alternanza scuola-lavoro tra il Liceo Marie Curie e il museo Fisogni. La finalità dell’evento è la realizzazione di una mostra riguardante il Boom economico del tradatese negli anni compresi tra il 1950 e il 1973.

Il percorso espositivo seguirà un criterio cronologico andando ad analizzare l’evoluzione sociale, economica e culturale di Tradate durante quel ventennio; verrà inoltre aggiunta una sezione dedicata alla corrente artistica tipica del periodo.

L’evento è sponsorizzato da Surveyeah (marchio fondato nel 2014 dalla tradatese Tradatech), startup che ha raccolto 580mila iscritti sui cinque continenti, opera nell’ambito delle ricerche di mercato, e da Nardi, azienda storica di fama mondiale, leader nella produzione di volanti di alta gamma.

L’evento è patrocinato dal Comune di Tradate, dalla Provincia di Varese e dalla Camera di Commercio di Varese

Visitabile fino al 31 ottobre 2018

Per scaricare la Locandina clicca qui

boom economico tradatese