Presentazione del libro “Il BOOM economico nel tradatese”

24/11/2018

Il Museo Fisogni della stazione di servizio Vi invita alla presentazione al pubblico del libretto dal titolo: “Il Boom economico nel tradatese. Un’esperienza di alternanza”; a seguire, visita guidata al museo. Appuntamento a sabato 24 novembre alle ore 15:00; l’evento è sostenuto da BookcityMilano.

La pubblicazione nasce dal lavoro di alunni e docenti del Liceo Scientifico Marie Curie di Tradate che, lo scorso anno scolastico, hanno realizzato un progetto di alternanza scuola-lavoro finalizzato all’allestimento della mostra “Il boom economico nel tradatese dal 1950 al 1973”. Allievi e docenti presenteranno al pubblico la pubblicazione; gli studenti coinvolti accompagneranno inoltre gli ospiti presenti nella visita della mostra appositamente riallestita nei giorni di BookcityMilano, e nella visita al Museo Fisogni.

Il ricavato della vendita dei libri durante la manifestazione andrà in beneficenza a favore dell’AGD e delle attività del reparto pediatrico dell’ospedale Galmarini di Tradate.

Iscrizioni all’evento per le scuole:

Eventi futuri

Attualmente non sono previsti eventi.

VEDI TUTTI GLI EVENTI