Collaborazioni

La Triennale di Milano Design Museum

collaborazione-triennale-design-museum-milano

Triennale di Milano Il museo Fisogni è parte del network “Triennale Design Museum Milano”.

Museo Mille Miglia

collaborazione-mille-miglia-museum

Museo Mille Miglia Una dozzina di pompe di benzina, diverse targhe, oliatori e oggetti vari degli anni della storica corsa sono esposti a Brescia al museo “1000 Miglia”. Questi oggetti servono a creare l’atmosfera autentica delle corse e dei garage degli anni ’20 – ’50.

Auchan

collaborazione-auchan

Auchan Nel 2004 Auchan ha lanciato un’esibizione itinerante per promuovere la vendita di carburante presso i suoi centri commerciali. Il museo ha affittato i distributori di benzina per ricreare 12 famose scene di film ambientate in stazioni di servizio come A qualcuno piace caldo, Gli uccelli, La Dolce Vita o Easy Rider.

Modena Terra di Motori

collaborazione-modena-terra-motori

Modena Terra di Motori Per la quinta edizione di Modena Terra di Motori, una delle più importanti manifestazioni automobilistiche in Italia, il Museo ha partecipato nel 2004 all’esibizione temporanea “Benzina show… Il Pieno grazie”, presso il locali dell’ex Manifattura Tabacchi che ha avuto 30000 visitatori in appena due settimane.

TIM

collaborazione-tim

TIM Nel 2003 il museo ha affittato un paio di distributori e una manciata di pezzi per la realizzazione dello spot televisivo della TIM con Naomi Campbell.

Guinness World Records

collaborazione-guinness-world-record

Guinness World Records Il museo ha ricevuto il certificato Guinness World Record nel marzo del 2000 per essere la collezione più completa sull’argomento al mondo, il record è stato pubblicato nell’edizione del 2002 del libro dei primati. Clicca qui per vedere il certificato

RAI

collaborazione-rai

RAI Nel 1995 il museo ha dato gli oggetti necessari per la realizzazione di una scena ambientata in una stazione di servizio della fiction RAI “Il grande Fausto” sulla vita di Fausto Coppi, il primo ciclista ad aver vinto il Giro d’Italia e il Tour de France.

Mediaset Striscia la Notizia

collaborazione-mediaset-striscia-notizia

Mediaset Striscia la Notizia Nel 1989, il museo ha collaborato con Striscia la Notizia, uno dei programmi più noti della televisione italiana, dando in affitto qualche distributore di benzina per l’allestimento del palco.